Word of Sport

Rotondi: il Prefetto Spena inaugura i campi polivalenti

Una struttura tutta coperta
di  Redazione
2 mesi fa - 4 Agosto 2021

Rotondi: il Prefetto Spena inaugura i campi polivalenti. Le polemiche non mancheranno. La minoranza consiliare già mugugna per i tempi di realizzazione e la materia diventerà oggetto di campagna elettorale. Intanto, però, la popolazione di Rotondi, da oggi, ha a disposizione la struttura di campi polivalente, intitolati al giudice Paolo Borsellino.

Il prefetto Spena

Il fatidico taglio del nastro inaugurale è stato affidato al prefetto di Avellino Paola Spena. Del resto, la struttura ha goduto del finanziamento di un Pon Sicurezza del Ministero degli Interni. Una misura pensata proprio per realizzare strutture di questo tipo.

Soddisfatto dell’obiettivo centrato il sindaco Antonio Russo. La fascia tricolore, da sempre è molto legato allo sport. Nei suoi due mandati ha cercato in tutti i modi di potenziare le strutture del territorio comunale. Ma proprio le lungaggini dei lavori hanno paralizzato le attività sportive.

Da oggi, però, proprio con l’inaugurazione della struttura dedicata a Paolo Borsellino inizia una storia nuova. Lo stesso sindaco nel suo intervento ha sottolineato come, al più presto, verrà inaugurato il campo comunale Luigi Gallo, dedicato alla memoria di un partigiano che si immolò contro i nazifascisti.

Inaugurazione prima del voto

L’inaugurazione avverrà prima che la campagna elettorale entri nel vivo, visto che si vota domenica tre e lunedì quattro ottobre. Proprio ieri, la ministra Lamorgese ha reso noto la data del voto amministrativo che interesserà anche città come Roma, Milano e Napoli.

Oltre a Rotondi, in Valle Caudina si torna alle urne ad Airola, Bone, Roccabascerana e San Martino Valle Caudina. Come già detto, Russo sta portando a termine il secondo mandato. Non potrà candidarsi alla fascia tricolore ma dovrebbe correre per un seggio in consiglio.

Il medico conta di poter far leva sui consiglieri della maggioranza uscente più qualche innesco. Probabilmente, però, i problemi inizieranno quando verrà indicato il candidato sindaco. Allora ci potrebbero essere delle defezioni.

Rotondi: il Prefetto Spena inaugura i campi polivalenti
TEMI DI QUESTO POST campi Oggi rotondi russo spena