Rotondi: il sindaco assegna le deleghe ad assessori e consiglieri

Redazione
Rotondi: il sindaco assegna le deleghe ad assessori e consiglieri
10 bimbi positivi a Rotondi, le preoccupazioni del sindaco

Rotondi. La gestazione è stata abbastanza lunga. Alla fine, però, le deleghe sono arrivate.

Il sindaco di Rotondi Antonio Russo ha assegnato i rami di competenza ai componenti della sua giunta.

La delega di suo vice è di Claudio Vittorio che si occuperà anche di Urbanistica e Turismo ed è il delegato alla Comunità Montana Partenio – Vallo Lauro.

La pesante delega al bilancio,invece, è sta assegnata a Pino Gallo il quale si occuperà anche delle questioni relative alla zona rossa e alle attività produttive

Pasquale Gallo, invece, sarà occupato sul fronte del personale, contenzioso e curerà i rapporti con l’Alto Calore Servizi e l’Arpac.

Ad Annarita Farese, unica donna in giunta, il primo cittadino ha affidato le politiche sociali, cultura, spettacolo, pubblica istruzione e rapporti con i media.

Attenzione, però, il sindaco Russo ha ripristinato le deleghe anche ai consiglieri,così da avere un lavoro di squadra.

Nello specifico Tonino Campanile si occuperà di lavori pubblici e patrimonio, Giovanna  Cioffi di  pubblica istruzione, personale e rapporto con i media, Sergio Finelli politiche sociali e sport, Ciro Mainolfi pubblica istruzione e sanità, Giovanni Petecca, sport spettacolo e sanità, Pasquale Stanzione, bilancio ed attività produttive, Massimo Vincenzo Saccomando Ciaramella tutele a promozione del territorio comunale di Campizze.

In alcuni casi, come pubblica istruzione e sanità, assessori e consiglieri delegati si occuperanno della stessa materia. Questa è stata una scelta voluta dal primo cittadino per dare più forza all’azione di governo. In buona sostanza, alcune questione si affronteranno in team.