featured

Rotondi: l’amministrazione stipula una convenzione con l’Università degli Studi del Sannio per rifare il sistema fognario

Rotondi: l’amministrazione stipula una convenzione con l’Università degli Studi del Sannio per rifare il sistema fognario

Rotondi: l’amministrazione stipula una convenzione con l’Università degli Studi del Sannio per rifare il sistema fognario. Il Comune di Rotondi, nell’ambito della progettazione di interventi per la razionalizzazione/integrazione del sistema fognario cittadino, ha sottoscritto una convenzione di consulenza con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli studi del Sannio.

Professore Fontana

A capo del gruppo di lavoro ci sarà il prof. Nicola Fontana, noto esperto di ingegneria idraulica, attuale Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università.

Con questo progetto il Comune di Rotondi intende candidarsi ad un importante finanziamento che avrà lo scopo — nel contesto più ampio di un miglioramento sostanziale dei servizi essenziali per la cittadinanza, carenti ormai da decenni — di razionalizzare e migliorare la propria rete fognaria, oramai obsoleta quando non addirittura del tutto assente nelle zone rurali.

Il ringraziamento al Rettore

Il sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano il rettore, prof. Gerardo Canfora, per la stima e la fiducia riposta nell’intera amministrazione e nel progetto.

«Siamo convinti — dichiara il sindaco Giuseppe Ilario — che questa sarà solo la prima di una serie di collaborazioni che sottoscriveremo con l’Università del Sannio, eccellenza che impreziosisce il territorio, per la rinascita della nostra cittadina.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it