Rotondi; nella morsa del covid e abbandonati dalle istituzioni del nostro paese

Redazione
Rotondi; nella morsa del covid e abbandonati dalle istituzioni del nostro paese
Paese abbandonato, sindaco e assessori latitanti, ViviAmo Rotondi attacca

Rotondi; nella morsa del covid e abbandonati dalle istituzioni del nostro paese. Riceviamo e pubblichiamo.

L’amore viene ampiamente ripagato in tante forme, alcune esplicite altre più velate ; e quando si manifesta e sempre una gioia. Ringrazio Dio e quanti mi sono stati accanto, a me ed a mio marito che ha fatto questa esperienza da”Natale in quarantena” nel silenzio , con spirito di sacrificio per preservare gli affetti ma anche la comunità.

Le note dolenti

No… non è stato affatto semplice perché di questo virus, malgrado si parli tanto e da tanto, da troppo tempo, invero si sa poco e fa davvero paura ; ma è passato e ce lo lasciamo alle spalle . Veniamo alle note dolenti . Siamo due professionisti di Rotondi , paese che ha gestito( !!!) NON HA gestito le recrudescenza del contagio . Non abbiamo avuto bisogno ( grazie a Dio!) ; la famiglia e gli amici non ci hanno mai lasciato da soli !

Ringraziamento al sindaco di Cervinara

Non me ne voglia nessuno ma un ringraziamento particolare all’avvocato Caterina Lengua, Sindaco di Cervinara, non di Rotondi, che tra i suoi mille impegni, ha avuto il tempo di contattarmi e di indicarmi l’iter da seguire .

NON UN CONTATTO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL PAESE DOVE VIVIAMO e se è vero che un buon Sindaco sa prendersi cura dei propri cittadini , credo che nel caso specifico il Primo cittadino di Rotondi abbia “toppato”, non già a NON prendersi cura di un singolo( me) ma per essersi ridotto ad una querelle social che mi ha lasciato l’amaro in bocca .

Il paese e davvero piccolo , praticamente si sa tutto di tutto , le voci si rincorrono attraverso i media alla velocità della luce e non mi si venga a dire che non si sapeva … e che tanto poi è stata un’influenza : NOI NON POTEVAMO SAPERE CHE STRADA AVREBBE PRESO IL VIRUS e per amore di verità avremmo avuto piacere a sentire le istituzioni al nostro fianco , noi che quelle stesse istituzioni abbiamo sempre rispettato, alle cui casse abbiamo sempre contribuito non sottraendoci mai ai nostri doveri . GRAZIE ANCORA A TUTTI ! E che questa mia nota( stonata!!!) rappresenti un monito per il futuro . BUON ANNO !!!

Lettera firmata