Rotondi: Pino Gallo candidato sindaco

Redazione
Rotondi: Pino Gallo candidato sindaco
ViViamo Rotondi, ecco tutti i nomi della lista del candidato sindaco Pino Gallo

Rotondi: Pino Gallo candidato sindaco. Pino Gallo ha ricevuto l’investitura dal sindaco uscente. Il dottore Antonio Russo ritiene il commercialista la persona più adatta a raccogliere il testimone e presentarsi come candidato primo cittadino alle elezioni del 3 e 4 ottobre.

Regalo di compleanno

Potrebbe sembrare un regalo di compleanno. Proprio oggi il dottore Gallo compie gli anni, auguri da Il Caudino, ma non è così.

Dopo una lunga meditazione e dopo aver ascoltato amici ed elettori, il sindaco uscente di Rotondi, nella serata di ieri ha effettuato una riunione con i consiglieri di maggioranza uscente che ambiscono ad indossare la fascia tricolore.

Oltre a Pino Gallo all’investitura ambiscono alla candidatura Claudio Vittorio, Sergio Finelli e Pasquale Gallo. Per il sindaco Russo la scelta non era per nulla facile. Alla fine, però, ha deciso di indicare il commercialista.

Una scelta che gli altri non hanno certo accolto con giubilo e squillo di trombe. Anzi, Vittorio, Finelli e Gallo non hanno nascosto un certo fastidio ed hanno dichiarato che avrebbero dovuto meditare su questa scelta.

Sciogliere la riserva

Dovranno parlare con familiari ed amici e poi decideranno. Anche Pino Gallo ha accettato con riserva. Ha sostenuto che prima di accettare dovrà parlare con i suoi familiari, con il suo socio dell’avviato studio di commercialista e poi avrà dei colloqui con ogni singolo consigliere.

Lo stesso Russo ha evidenziato che la candidatura di Pino Gallo non sarà una passeggiata. Ora, comunque si apre un nuovo scenario nello scacchiere politico di Rotondi.

Rotondi: Pino Gallo candidato sindaco

I tre esclusi potrebbero dar vita ad una nuova compagine, ma dovranno trovare la sintesi sul candidato sindaco, e la cosa non si presenta semplice. O potrebbero rinforzare il fronte del maestro Peppino Ilario, già in campo dallo scorso due di gennaio.

Il dottore Gallo dovrà convincere i suoi compagni di cordata a restare uniti e a sostenere la sua candidatura. Altrimenti tutto potrebbe succedere.