Rotondi: rimossi gli ordigni bellici in montagna
Rotondi: rimossi gli ordigni bellici in montagna. Questa mattina in località San Berardo, in montagna, un squadra di artificieri dell’esercito italiano, di stanza a Caserta, hanno provveduto prima a rendere innocui e poi a rimuovere tre ordigni bellici.
L’operazione è portata a termine con professionalità visto anche lo stato di conservazione delle bombe e le difficoltà incontrate per il disinnesco.
Le bombe da mortaio, risalenti alla seconda guerra mondiale, erano rimaste inesplose e rinvenute in una zona boschiva distante dal centro abitato.
Gli artificieri le hanno trasportate al loro reparto di Caserta, dove saranno messi in sicurezza.
I Carabinieri della Stazione di Cervinara, allertati, avevano provveduto ad adottare le opportune misure di sicurezza, presidiando e delimitando la zona interessata.
Gli stessi carabinieri e personale, tre volontari, della croce rossa italiana di Cervinara diretti dal delegato Enzo Frugiero, con ambulanza, un medico e una infermiera del comitato di Avellino, hanno partecipato alla rimozione delle bombe assicurando assistenza e sorveglianza.
Raccolta fondi CRI
Il delegato della Croce Rossa Italiana di Cervinara Enzo Frugiero comunica che la benemerita associazione sta effettuando una raccolta fondi per acquistare materiale; ed attrezzature per la nuova sede di Cervinara.
Chiunque, poi, voglia contribuire lo può fare contattando i volontari della CRI che operano a Cervinara.
Il delegato, infine, ringrazia con anticipo chi vorrà contribuire ad aiutarli ed indirettamente tramite loro ad aiutare il prossimo.