Rotondi: sabato si discute di Donne, Mezzogiorno e Lavoro

Si tratta di un interessante convegno organizzato dall'Inner Wheel

Redazione
Rotondi: sabato si discute di Donne, Mezzogiorno e Lavoro
Rotondi: sabato si discute di Donne, Mezzogiorno e Lavoro

E’ un convegno davvero interessante quello organizzato dall’Inner Wheel Valle Caudina, con il patrocinio  dal comune di Rotondi per sabato 2 marzo, a partire dalle ore 17,00, presso l’auditorium comunale del piccolo centro caudino.

A breve, precisamente, l’otto marzo ci sarà la festa della donna. L’Inner Wheel Valle Caudina, presieduto dalla professoressa Magda Caporaso ha inteso dedicare questo convegno ad una tematica specifica. Al centro della discussione, con relatori di eccezione, infatti, ci sarà Donne, Mezzogiorno e lavoro.

------------

Le difficoltà delle donne a trovare lavoro nel Mezzogiorno sono ancora più complicate che nel resto d’Italia. Non solo, le condizioni lavorative non sono per nulla facili e spesso bisogna scegliere se diventare madri o continuare a portare uno stipendio a casa.

Tutti questi aspetti, dopo i saluti di Magda Caporaso , presidente dell’Inner Wheel, di Peppino Ilario, sindaco di Rotondi e di Rosalba Tufano, governatrice del distretto 210, verranno affrontati da relatori molto preparati in questa materia.

Moderati da Rino Genovese, giornalista di rai tre Campania, si confronteranno Giovanna Megna, Vincenzo Testa, Mimma Lo Mazzo, il consigliere regionale Severino Nappi ed il senatore Domenico Matera.