Rotondi: Stanzione nella squadra di Russo

Redazione
Rotondi: Stanzione nella squadra di Russo

Cominciano a delinearsi i candidati consiglieri della lista che sostiene il sindaco uscente Antonio Russo. Il medico, memore delle vicende del passato che hanno portato alla sua sfiducia, sta costruendo una squadra affiatata di gente appassionata del paese dove vive e fortemente motivata. Uno di questi è il ragioniere commercialista Pasquale Stanzione, che ha sempre il suo studio aperto per risolvere qualsiasi tipo di problema. E lo fa rimettendoci denaro di tasca e tempo.
“Il ragioniere”, come tutti lo chiamano a Rotondi, ha avuto un’altra esperienza, sempre nella lista di Russo, nel 2004.
“Dopo essere stato per 12 anni lontano dalla politica attiva”,  ci dice Stanzione, “ho deciso di prender parte alla  prossima competizione elettorale. Ho indirizzato la mia scelta su una squadra di giovani professionisti, imprenditori e funzionari profondamente radicati sul territorio che hanno liberamente scelto come candidato Sindaco la persona più rappresentativa della nostra comunità: l’amico Antonio Russo”.
Pasquale Stanzione ha le idee ben chiare circa il suo impegno se dovesse essere eletto.
“Il progetto politico che intendo realizzare”, ci dice ancora il ragioniere,  “riguarda la creazione di opportunità di lavoro per giovani disoccupati ed inoccupati, attraverso forme di finanza agevolata che incoraggiano le nuove iniziative imprenditoriali”.
E, naturalmente, essendo ben ferrato in materia sa già dove indirizzarsi.
“Mi impegnerò per favorire la costituzione di cooperative sociali cui affidare i servizi di ordinaria manutenzione: lo spazzamento delle strade comunali, la sistemazione del tappeto stradale, il rifacimento della segnaletica orizzontale, ed in generale di tutto ciò che possa concorrere all’ottimizzazione del decoro urbano. Non dimenticherò, però, la creazione del servizio “ausiliari del traffico” impiegando giovani locali da attingere da graduatoria dedicata fatta scorrere a rotazione”.
Essendo ferrato sulle cifre, Pasquale Stanzione ha contezza della difficoltà del cammino, ma contestualmente assicura che impiegherà tutte le sue  competenze ed energie, affinché tutti i progetti possano diventare solide realtà. Stanzione conclude, dedicando, un particolare ringraziamento al candidato Sindaco, Antonio Russo, “per avermi concesso il privilegio, qualora fossi eletto, di fornire un fattivo contributo alla mia amata Rotondi”.