Cervinara: Randagismo, la risposta del sindaco Tangredi

Redazione
Cervinara: Randagismo, la risposta del sindaco Tangredi

In una  missiva indirizzata alla signora Melissa Marotta(?), a Retesei e a noi, il sindaco Filuccio Tangredi risponde all’articolo pubblicato dalla nostra testata on line sul problema del randagismo.

“In merito all’articolo pubblicato dal Caudino circa la situazione dei cani randagi a nome di Melissa Marotta, tengo a precisare che la email è pervenuta al Comune di Cervinara in data 04.05.2016 alle ore 21.39 (poche ore fa), mentre per le allusioni gravi denunciate dalla nostra Concittadina già ieri mattina abbiamo ricevuto presso la casa Comunale la visita dei Carabinieri per indagare su quanto denunciato e per la quale ci si riserva ogni azione di difesa.
Quanto al problema voglio precisare quanto segue: l’Associazione Mabello svolge un ruolo importante sul territorio per la lotta al randagismo, ma è del tutto evidente che per poter mettere dei locali a disposizione da parte del Comune, occorre che ci siano strutture idonee ed autorizzate che il Comune non possiede.
Le sterilizzazioni vengono effettuate dall’Asl ed il Comune tramite Associazioni le effettua regolarmente.
mentre per la custodia dei cani randagi la legeg prevede che ci si debba rivolgere ai canili autorizzati.
Tutto questo è stato più volte spiegato, ma si continua ad insistere su una soluzione di strutture a disposizione da parte del Comune che è perfettamente illegale.
La città caudina ha presentato un progetto per la istituzione di un canile intercomunale, ed è in attesa di finanziamento. Spero di essere stato esauriente e la prossima volta di rispondere più in fretta.”