Rotondi: Sul Piano Urbanistico Comunale sentiamo i portatori di interessi diffusi

Redazione
Rotondi: Sul Piano Urbanistico Comunale sentiamo i portatori di interessi diffusi

Il Gruppo Consiliare Terramia ha discusso dell’attuale ipotesi di “preliminare” di Piano con il segretario del PD cittadino, avv. Vincenzo Mainolfi con cui c’è sintonia sia sull’importanza di avere finalmente una pianificazione urbanistica attesa da decenni, sia sulla necessità di una discussione aperta e ampia con la comunità e in particolare i rappresentanti di interessi diffusi.
Il capogruppo Giuseppe Mainolfi sottolinea l’urgenza di informare i cittadini sullo stato di avanzamento del PUC e ricorda come lo scorso anno fu proprio la minoranza a portare in piazza e illustrare l’ipotesi di piano consegnata dal progettista, evidenziando in primis il carattere non aggiornato della cartografia di base e sollecitando la maggioranza a spiegare la conversione di tantissimo suolo agricolo in zona a espansione produttiva e residenziale (quest’ultima da relazionare ai trend demografici attuali e alla cubatura esistente).
La prossima settimana Terramia proseguirà il programma di incontri, con l’obiettivo di riportare attenzione sul tema e di contribuire alla costruzione di un Piano condiviso e ragionato.

Terramia