Sabato notte di feste, brindisi e bivacchi

Sabato notte di feste, brindisi e bivacchi

17 Maggio 2020

di Redazione

Sabato notte di feste, brindisi e bivacchi

Speriamo che arrivi presto il vaccino per sconfiggere il Covid- 19. Forse, solo così, ci riusciremo a difendere da un virus che ancora più pericoloso, l’imbecillità umana.

Un morbo contro il quale, davvero, non ci sono vaccini o medicinali che tengano, E, a differenza del Coronavirus, si sta spandendo in tutti i paesi della Valle Caudina.

Caproni

Ieri sera, il sindaco di Cervinara, ha definito “ caproni “ tutti quelli che vanno in giro senza mascherine e fregandosene del distanziamento sociale.

Pannarano

Sempre ieri sera, a Pannarano, dove, grazie a Dio, non si contano positivi, sono andati in scena una serie di festini, come se fosse un sabato qualunque. Tanto è vero che il sindaco, Enzo Pacca, ha pubblicato una foto sugli indecorosi resti di questi happening, stigmatizzandoli sul profilo facebook del comune.

Purtroppo, scrive il primo cittadino, constatiamo che molti concittadini e concittadine, giovani e non giovani, non hanno compreso la gravità della situazione.

Feste e brindisi

Si vedono in giro per il paese decine di persone girare senza mascherine e gruppi di giovani assembrarsi per festeggiare e brindare.

Altri che bivaccano con birre nei pressi di rivendite di alimentari, altri ancora che si riuniscono in Contrada Santa Maria.

Spiace dirlo ma molti nostri concittadini non si rendono conto che stiamo attraversando una fase delicata dalla quale possiamo uscire indenni solo se assumiamo comportamenti responsabili. Questi comportamenti sono di una gravità assoluta perché pregiudicano i sacrifici che i tanti cittadini responsabili e con alto senso civico stanno facendo.

A questi ultimi va il nostro plauso e i nostri ringraziamenti.

Un morto e due positivi

Chiaro il messaggio, bivacchi, festeggiamenti, brindisi, come se tutto fosse finito. Ma non lo è affatto. Oggi, la provincia di Benevento, di cui fa parte anche Pannarano ha registrato un morto e due nuovi positivi al Covid- 19.

Dal Coronavirus si riesce anche a guarire, dall’imbecillità no.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST bivacchi brindisi feste Oggi pacca pannarano