Salva la vicina dalle fiamme

Redazione
Salva la vicina dalle fiamme
Salva la vicina dalle fiamme

Salva la vicina dalle fiamme. Momenti drammatici ieri sera nelle campagne di Carinola. All’interno di un casolare di campagna di via Masseria Corea si è verificato lo scoppio di una canna fumaria.

Fiamme e boato

Le fiamme, successive al boato, sono state notate da un vicino che ha dato l’allarme. L’uomo si è immediatamente precipitato nell’abitazione e ha notato che all’interno c’era una donna di 58 anni ormai intrappolata tra il fumo nero e le fiamme. Il vicino è riuscito ad entrare dal cancello secondario, procurandosi anche una ferita alla mano.

L’uomo è riuscito comunque a trascinare fuori la vicina e a salvarla dalle fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco. La 58enne è stata comunque trasportata all’ospedale per intossicazione da monossido di carbonio mentre i caschi rossi del distaccamento di Teano provvedevano a spegnere le fiamme.

Valle Caudina: la neve di marzo

Le previsioni sono state rispettate. Da ieri sera, le temperature in Valle Caudina hanno subito un brusco calo. Allo stesso tempo, per tutta la serata e per tutta la notte si sono alternati dei forti rovesci di pioggia. E, mentre a valle pioveva, i monti della catena del Partenio e del massiccio del Taburno si sono di nuovo riempiti di neve.

La neve d marzo

Attenzione, perchè a quanto pare non ci troviamo di fronte alla classica neve di marzo. Ossia, non si tratta di un fenomeno momentaneo. Le temperature continueranno a restare rigide e la coltre bianca dovrebbe continuare a cadere anche per gran parte della prossima settimana o, almeno,questo prevedono gli esperti.

Insomma, non si tratta di un fenomeno isolato ma di una vera e propria coda di questo inverno 2021/202. A quanto pare marzo sembra intenzionato a presentare il conto per il febbraio mite che abbiamo vissuto. E, non si tratta certo di una bella notizia perchè bisogna continuare a tenere accesi le varie fonti di riscaldamento. E, purtroppo gli aumenti del gas avranno e dell’elettricità avranno un pessimo effetto sui bilanci della famiglie italiane.

La spolverata di sabato

Insomma è ancora presto per salutare la stagione invernale e goderci una bella e dolce primavera. A questo punto bisogna solo attendere per capire se la neve scenderà anche in pianura o meno. Sabato scorso, la coltre bianca ha dato una bella spolverata a Montesarchio, ma ha lasciato a secco i comuni irpini della Valle Caudina.

Il fatto che il pericolo neve arrivi nei fine settimana non fa certo la felicità dei ragazzi che sperano di poter saltare qualche giorno di scuola. Cosa che, almeno, per le nevicate non è ancora avvenuto, a differenza degli altri anni. Ma, come già detto, ancora non è finita.