San Giorgio del Sannio: venerdì 15 marzo si presenta “Spes contra spem”

Il nuovo lavoro di Nicola Sguera

Redazione
San Giorgio del Sannio: venerdì 15 marzo si presenta “Spes contra spem”
San Giorgio del Sannio: venerdì 15 marzo si presenta "Spes contra spem"

San Giorgio del Sannio: venerdì 15 marzo si presenta “Spes contra spem”. Venerdì 15 marzo alle ore 19.00 a Casa Naima (Via Barone Nicola Nisco, San Giorgio del Sannio), Nicola Sguera presenterà il suo nuovo libro di versi, “Spes contra spem” (De Ferrari).

Vincitore del premio Casinò di Sanremo per la silloge inedita, è il quarto libro poetico dell’autore.

------------

Ha scritto Luca Rando: «I versi, introdotti nelle varie sezioni da uno scritto in prosa che guida la lettura, attraversano il vivere tenebroso, alienato, solitario, in fiamme, segnato dalla morte, per aprirsi alla speranza, una speranza che non è illusione ma sprone all’agire, fatta di persone vere, di corpi da amare e da curare […]. 

 E in questo percorso, che è da dentro a fuori, da sé verso l’esterno e ritorno, al centro c’è il Deus che segna l’incontro, la comunione tra morte e amore, tra contra spem e spem, tra sofferenza e cura.

Giunto a metà del cammino esistenziale, con questo nuovo libro di poesie Sguera continua il suo percorso di chiarificazione, anche attraverso la semplificazione del verso, la brevità dei testi, per cogliere attraverso di loro una luce nuova, per arrivare ad accettarsi “creatura imperfetta”».

All’interno della libreria saranno presenti opere di Annalisa Cervone, autrice della copertina di “Spes contra spem”.