Logo

San Martino: dall’Australia un dono per l’oratorio

12 Agosto 2021

San Martino: dall’Australia un dono per l’oratorio

San Martino: dall’Australia un dono per l’oratorio. Ieri sera mentre si chiudeva la festa della grande Chiara d’Assisi ho ricevuto una sempre piacevole chiamata dall’Australia. Lo scrive su un post pubblicato sul suo profilo facebook, don Salvatore Picca, parroco di San Martino Valle Caudina.

Atto di generosità

Il carissimo Ernesto Franco dopo una piacevole chiacchierata mi ha comunicato che lui è la moglie Carolina hanno deciso di donare in suffragio del figlio Giovanni l’intero arredamento del nuovo oratorio parrocchiale intitolato proprio ad Ernesto e Mario Franco.

San Martino: dall’Australia un dono per l’oratorio

Davvero con l’emozione di chi si vede piovere dal cielo un dono inaspettato e graditissimo questa mattina desidero ringraziare il caro Ernesto per la grande generosità avuta nei confronti della comunità sammartinese.

Senza questo aiuto sarebbe stato davvero complicato se non impossibile provvedere ad arredare il nuovo oratorio.Ernesto è certo di aver fatto un regalo al figlio Giovanni regalando ai ragazzi di San Martino la possibilità di poter da subito utilizzare la nuova struttura che oramai non manca di nulla.

La gioia dal cielo

E sicuramente dal cielo Giovanni gioirà nel vedere quanto bene in suo nome si farà ai giovani di San Martino. Caro Ernesto a te e a Mario va il mio più profondo grazie perché avete riposto in me una fiducia senza limiti affidandomi con generosità tante vostre donazioni da utilizzare per il bene della vostra San Martino.

Grazie a voi ho potuto realizzare in questi 11 anni gestendo con grande oculatezza ogni centesimo ricevuto opere che mai avrei neppure immaginato quando sono arrivato qui. San Martino vi è grata perché tutto ciò che avete fatto finora resterà per sempre scritto nel cuore dei sammartinesi che non dimenticano…Grazie grazie grazie e ancora grazie.

Caro Ernesto non ti nascondo che la bella notizia che mi hai dato non mi ha fatto dormire per la gioia tutta la notte. Grazie a te so che quando andrò via non lascerò nulla incompiuto…Il Signore davvero ricompensi con benedizione su benedizione tanta generosità…