Quantcast

San Martino e Montesarchio: altri casi di Coronavirus

3 settimane fa
27 Settembre 2020
di il caudino

San Martino e Montesarchio: altri casi di Coronavirus. Un positivo a san Martino Valle Caudina e due a Montesarchio. Lo comunicano i sindaci sulle proprie bacheche Facebook. Ecco il messaggio del sindaco di San Martino.

L’Asl ci ha appena comunicato  che un nostro concittadinoe  risultato positivo al test Covid-19. Inoltre, è stato disposto l’isolamento domiciliare obbligatorio per i suoi familiari.

Siamo arrivati ad avere nella nostra comunità 4 persone positive al covid-19 e vi invitiamo a ridurre al minimo i rapporti con gli altri nonché ad evitare assembramenti rispettare il distanziamento fisicoe ad indossare sempre la mascherina

Vi terremo costantemente aggiornati.

Anno scolastico

Domattina inizierà l’anno scolastico per la scuola primaria e secondaria di primo grado e nell’augurare un buon inizio a tutti i nostri ragazzi, alla dirigente, al personale docente e al personale Ata, cogliamo l’occasione per chiedere a tutti di assumere un comportamento  responsabile finalizzato al contenimento dell’epidemia. Un abbraccio a presto, buona domenica.

Montesarchio

Ecco il testo del comune di Montesarchio. “Dall’Asl ci viene comunicata la presenza di due nuovi positivi a Montesarchio”.

Il sindaco, Franco Damiano, commenta: “Appena saputo della nuova positività abbiamo immediatamente applicato il modello di contenimento del cluster che ci ha permesso di arginare in breve tempo i due mini focolai familiari che si erano creati nei giorni scorsi.

La situazione in paese è sotto controllo ma sono molto, molto preoccupato per quanto sta accadendo intorno a noi. Nel Sannio e nel versante irpino della Valle Caudina si registrano molti contagi: non è assolutamente il caso di scherzare o di essere imprudenti.

La mascherina va indossata sempre, anche il Governatore De Luca lo ha precisato, annunciando che ci saranno sanzioni di 1000 euro per i trasgressori, elevate dalle forze dell’ordine. Serve responsabilità per evitare di rivivere i brutti mesi della prima fase dell’epidemia”.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
San Martino e Montesarchio: altri casi di Coronavirus