San Martino, ingresso a scuola ritardato

Redazione
San Martino, ingresso a scuola ritardato
Le associazioni di San Martino chiedono sicurezza

San Martino, ingresso a scuola ritardato. E’ stata necessaria un poco di pazienza  in rispetto agli altri giorni.  I bambini delle scuole elementari sono tornati in aula mezz’ora dopo. Gli studenti delle scuole medie di San Martino Valle Caudina, invece, sono entrati con un’ora di ritardo.

Sede di seggi elettorali

L’edificio è stato sede di seggi elettorali ed ora per riprendere le lezioni normalmente, tutti i locali dovevano essere puliti e sanificati.Non bisogna dimenticare, infatti, che siamo ancora alle prese con il covid – 19 e ci sono precise norme che stabiliscono come comportarsi.

Migliaia e migliaia di cittadini, domenica tre e lunedì quatto ottobre, hanno esercitato il loro diritto di voto. Per farlo si sono recati  nei seggi ubicati nell’edificio scolastico di piazza Europa.

Probabilmente, gli addetti alle pulizie, nella giornata di ieri, non hanno fatto in tempo ad ultimare tutte le necessarie operazioni. Lo hanno fatto solo questa mattina.

La dirigente scolastica, la professoressa Maria Pia Farese ha autorizzato l’ingresso solo quando ha avuto precise rassicurazioni da parte del sindaco rieletto Pasquale Pisano.Il primo cittadino ha inviato sul posto anche il responsabile della ditta che ha effettuato la sanificazione che. a sua volta, ha assicurato che il tutto era stato completato.

Così prima sono entrati i ragazzi delle elementari e dopo gli studenti delle scuole medie. Davanti alla scuola i genitori sono rimasti abbastanza sorpresi per questa situazione. Ma poi hanno capito che tutto stava tornando alla normalità

Le dovute cautele

Del resto, meglio ritardare l’ingresso in aula ma avere le necessarie rassicurazioni che i locali sono stati sanificati, così come prevede la normativa anticovid.

Meglio qualche dovuta cautela in più che ritrovarsi di nuovo in emergenza, mettendo a rischio la platea scolastica. Non dimentichiamo che, oltre ai bimbi, la scuola è frequentata da tante altre persone,  insegnanti e personale ata.