San Martino: intorno a Troiano la federazione di diverse famiglie politiche

Redazione
San Martino: intorno a Troiano la federazione di diverse famiglie politiche
Troiano, Pisano confuso dai troppi incarichi che ricopre

San Martino: intorno a Troiano la federazione di diverse famiglie politiche. «Siamo riusciti a far confluire nella lista di Alternativa per San Martino tante famiglie politiche, dai 5 Stelle a Forza Italia con un unico obiettivo: dare una svolta alla nostra comunità e lavorare per il bene comune non dei soliti noti”.

Le parole di Troiano

Queste le parole del candidato sindaco della lista Alternativa per San Martino Aniello Troiano. «Abbiamo avuto la capacità di federare tutte le forze politiche della comunità in maniera spontanea e disinteressata. Sintomo di una volontà di contrastare l’attuale politica del nulla se non dei soliti interessi particolari».

«Il nostro è un progetto – continua Troiano – che ha avuto origine  dal basso, partendo dal programma e non dal toto nomi, come è sempre avvenuto in passato. I candidati sono il risultato naturale di un’azione partecipata e democratica.

Dodici sono i nomi ma dietro c’è  una squadra ampissima che non farà mancare il proprio sostegno. Si parte con la nostra visione di ricostruzione visti gli ultimi anni disastrosi per la nostra comunità. In bocca al lupo a tutti i candidati e soprattutto un ringraziamento a chi con spirito di servizio ha fatto un passo non indietro, ma di lato, rinunciando alla propria candidatura». «È l’ora della svolta – conclude».

Sin qui le parole dello sfidante del sindaco uscente Pasquale Pisano. Da segnalare che la presentazione delle due liste si è svolta in un clima di fair play, almeno apparente. A smorzare qualche esuberanza di troppo sono stati proprio di due candidati alla fascia tricolore.

Brindisi augurale

Dopo la presentazione, infatti, Aniello Troiano e Pasquale  Pisano hanno fatto un brindisi augurale ed hanno postato la foto sui social media. Il clima, però, nei prossimi giorni è destinato a surriscaldarsi. Non potrebbe essere diversamente, visto che San Martino resta un paese dove la politica viene ancora vissuto in modo viscerale. E questo non è un male.