Cronaca

San Martino: trovato fucile rubato, 50enne denunciato

San Martino: trovato fucile rubato, 50enne denunciato

San Martino: trovato fucile rubato, 50enne denunciato. I Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina, nell’ambito di attività info-investigativa, hanno denunciato un 50enne del posto per “Ricettazione” e “Detenzione illecita di arma da fuoco”.

L’operazione rientra nella più vasta ed articolata azione di contrasto intrapresa su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, al fine di prevenire l’insorgere di fatti criminali.

Nel corso della perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’uomo, i militari hanno rinvenuto (occultato sotto numerosi attrezzi da giardinaggio) un fucile rubato lo scorso mese di gennaio in provincia di Benevento.

Arma sotto sequestro

L’arma è stata sottoposta a sequestro e il 50enne deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avellino, finalizzati anche a stabilire il possibile utilizzo dell’arma in azioni delittuose.

20enne denunciato per truffa

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno denunciato in stato di libertà un 20enne della provincia di Napoli per “Truffa”.

Nella circostanza, un uomo del posto, dovendo acquistare una macchina fotografica, è stato attratto da un’offerta pubblicata su un sito online, effettuando il pagamento di circa 650 euro mediante bonifico bancario.

Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato la fotocamera e si è reso irreperibile.Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

San Martino Valle Caudina: cena spettacolo con Peppe Iodice
peppe iodice
San Martino Valle Caudina: cena spettacolo con Peppe Iodice
Fato di coca lancia il cane dal tetto
cane
Fatto di coca lancia il cane dal tetto