San Martino V.C.: le Uncinettine regalano due alberi di Natale

Redazione
San Martino V.C.: le Uncinettine regalano due alberi di Natale
San Martino V.C.: le Uncinettine regalano due alberi di Natale

San Martino V.C.: le Uncinettine regalano due alberi di Natale. Alberi di Natale, colmi di luci e addobbati con grande cura, in queste ore risplendono nelle case e nelle piazze. Sono tutti bellissimi e realizzati con grazia e garbo.

Alcuni, però, sono davvero particolari perché realizzati sacrificando tempo alla famiglia e con un’estrema cura. Stiamo  parlando degli alberi di natale, fatti tutti con uncinetto che sono stati donati all’associazione Regina della Pace di San Martino Valle Caudina.

Si tratta di un gruppo di signore che vengono denominate Le Uncinettine. Gli alberi sono il frutto di mesi e mesi di lavoro ed ora davvero esaltano la loro unicità e particolarità

Il lavoro paziente e di “ fino “ con i ferri creano un’atmosfera davvero molto particolare, unica ed i loro alberi non temono alcun tipo di emulazione. Gli alberi realizzati sono due ed entrambi sono stati donati.

Il primo si trova davanti al palazzo comunale, mentre il secondo è stato collocato in Largo Pellegrino D’Argenio. Si tratta di due opere uniche che non temono alcun tipo di emulazione.