Attualità

San Martino Valle Caudina: l’inutile passerella del Pd, mentre la gente è senza casa

di  Redazione  -  28 Dicembre 2019

San Martino. Oggi pomeriggio la dirigenza provinciale del Partito Democratico è stato in visita a San Martino per portare la propria solidarietà alla popolazione colpita dall’alluvione dello scorso 22 dicembre.

Una passerella francamente di dubbio gusto che si è conclusa con una foto davanti agli scavi che non ha alcuna giustificazione. Mentre la gente è senza casa e gli sfollati vivono una situazione che definire di disagio è un eufemismo, il Partito Democratico si concentra sulle foto.

Eppure il Pd è al governo in Provincia, in Regione e a Roma. Cosa ha fatto la provincia per San Martino e Cervinara? Nulla. La Regione ha stanziato 400mila euro e ne ha “promessi” svariati da dividere tra le varie zone colpite dagli eventi alluvionali e vuole rimborsare le ditte che sono intervenute nei torrenti con l e pietre estratte. Ma di concreto? Promesse, chiacchiere. Tantissime famiglie vivono nell’incertezza del futuro ma vuoi mettere una foto davanti agli scavi? Quando si dice il senso istituzionale.

.