San Martino Valle Caudina: Trasferta del sindaco in Australia

Redazione
San Martino Valle Caudina: Trasferta del sindaco in Australia

Il sindaco Pasquale Ricci e la sua signora, Giulia Viscione, stanno per partire per l’Australia. Il volo è fissato per il prossimo 30 gennaio. La destinazione è Perth, la città industriale dove vivono i fratelli Ernesto e Mario Franco, originari del piccolo centro, che hanno costruito una fortuna in Australia, con una acciaieria che dà lavoro a più di seimila persone.
I due fratelli non hanno mai dimenticato il loro paese di origine. Tornano ogni estate ed hanno donato al comune, rispettivamente, 150mila e 100mila euro da impiegare per attività culturali e per aiutare i più deboli.
Non solo, si spendono anche per intessere rapporti che possano portare benefici allo sviluppo del loro paese dell’anima. Per questo motivo, la visita del sindaco sarà istituzionale, in quanto sono stati fissati diversi incontri, con il  sindaco di Perth, con altri politici ed industriali del posto. Ricci avrà il compito di illustrare le opportunità che ci sono a San Martino ed in tutta la Valle, per chi eventualmente voglia investire da noi. Inoltre, sarà chiamato anche a sponsorizzarne le bellezze, perché, magari tra quelle persone, c’è chi intende trovare un buen retiro in Italia. Attenzione, però, la visita istituzionale non costerà un euro al comune, in quanto viaggio e tutte le altre spese sono totalmente a carico di Pasquale Ricci.
Questa, quindi, non può essere in alcun modo materia di attacchi politici. Oltre alla visita istituzionale, per Ricci e la sua signora sarà anche l’occasione per conoscere da vicino un continente così lontano e misterioso, come l’Oceania. Ed avranno la possibilità di riabbracciare Ernesto e Mario Franco, con i quali si è cementato, in questi anni, un rapporto davvero fortissimo.