San Valentino al tempo del covid- 19

Redazione
San Valentino al tempo del covid- 19
San Valetino al tempo del covid- 19

San Valentino al tempo del covid- 19. Il coraggio di comprarle una rosa ed una scatola di cioccalatini, quello lo avrà trovato. Ma poi, chi sa come avrà fatto a consegnarli a quella ragazza che gli fa battere il cuore. E chi sa lei, nel riceverli, come si sarà emozionata.

San Valentino al tempo del covid- 19 non può cambiare l’emozione di tutti quei ragazzi 15enni che, per la prima volta nella loro vita, si sono scambiati un pegno d’amore. Burian certo oggi non aiuta gli adolescenti i ad incontrarsi.

Freddo e cuori caldi

Fa troppo freddo, ma non per i cuori caldi. Per quelli che hanno la forza di uscire dal virtuale per guardare negli occhi qualcuno e sussurrare due semplici e terribili parole, Ti amo.

Immaginate la scena. Bardati per proteggersi dal freddo, con la mascherina che diventa anche uno scudo, fare un poco di struscio e trovare il momento adatto per scambiarsi un dono.

Lei, tornando a casa, la rosa la conserverà nel diario e sentirà il suo profumo per tutta la vita. Lui ripenserà a quanto possa essere stato goffo nell’avvicinare le sue labbra alle sue. E non saprà mai che proprio quella goffaggine fa breccia nel cuore di lei.

Il covid- 19 non può cambiare le emozioni di tutte quelle persone che tornano ragazzi di 15 anni per confermare, proprio, un pegno d’amore preso tanto tempo fa.

Inatteso

Non ci possono essere cene romantiche al ristorante. Ma si può andare a pranzo. Nessun week end per stare lontano, almeno due giorni dai figli e dalle preoccupazioni del quotidiano, ma chi vuole amare può fare sempre qualcosa di inatteso, ma di vero e sincero.

Anche senza covid, tante relazioni rischiano di essere sopraffatte dall’abitudine del quotidiano. E’ proprio allora che bisogna ripensare ai quei ragazzi di 15 anni e alle loro emozione. L’amore non può essere abitudine.

San Valentino, con o senza covid, può servire anche a riscoprire questo sentimento e a riscoprirsi come coppia, come innamorati. Troppe volte diamo tutto per scontato.

Quella rosa nel diario continua a profumare, ma comprarne un’altra non costa tantissimo.