Quantcast

Sannio: continuano le vaccinazioni in open day

di  Redazione
2 settimane fa - 4 Giugno 2021

Sannio: continuano le vaccinazioni in open day. Vaccinazioni: Johnson & Johnson presso i comuni della provincia e Open day Astrazeneca nei Centri Vaccinali ASL della provincia di Benevento.

Continua, inarrestabile, la corsa verso l’immunizzazione di massa dei cittadini della Provincia di Benevento. Le maxi adesioni degli ultimi giorni che hanno portato alla somministrazione di oltre 11.000 dosi in soli 2 giorni.

Open Day

Ora è pronto il calendario delle iniziative che interesseranno altri cinque comuni della provincia. Lunedì l’equipe dei sanitari dell’Asl sarà presente a Castelpagano presso il Palazzo Ducale; martedì sarà la volta di Campoli del Monte Taburno e Melizzano.

Rispettivamente presso piazza Alfonso la Marmora e i giardini del Castello Ducale Caracciolo; e, infine, mercoledì, l’Open day è previsto a Fragneto Monforte presso il Palazzo Ducale Montalto e a Buonalbergo al Palazzo Angelini in via Roma.

L’iniziativa che prevede la somministrazione del vaccino Johnson & Johnson è rivolta ai cittadini della provincia di età compresa tra 18/59, questa volta senza preventiva registrazione in piattaforma.

“Riteniamo doveroso, inoltre, – spiega il DG dell’Asl, Gennaro Volpe – pensare e progettare iniziative che tengano conto delle peculiarità ed eterogeneità del territorio. Siamo convinti che una sanità ‘di prossimità sia la più efficace e valida risposta ai bisogni del cittadino”.

Inoltre, nei giorni di lunedì e martedì, presso i centri vaccinali ASL, saranno somministrati vaccini Astrazeneca per le persone dai 18 anni in su, previa registrazione in piattaforma raggiungibile al link:  https//opendayvaccini.soresa.it/ attiva dalle ore 10,00 di sabato 5 giugno.

Bollettino Coronavirus Campania: i dati di oggi, venerdì 4 giugno 2021

Covid-19, ecco il bollettino ordinario e giornaliero emesso dall’Unità di Crisi insediata dall’inizio della  pandemia presso la Regione Campania. Positivi del giorno: 300 (positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari) di cui poi Asintomatici: 195 e Sintomatici: 105.

Tamponi molecolari del giorno: 8.489. Inoltre, tamponi antigenici del giorno: 4.732. Deceduti: 10 (5 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrato ieri.). Totale deceduti: 7.239. Guariti: 1.105. Totale guariti: 349.128.

Report posti letto su base regionale

Posti letto di terapia intensiva disponibili (Posti letto Covid e Offerta privata): 656, posti letto di terapia intensiva occupati: 49, posti letto di degenza disponibili: 3.160, infine, posti letto di degenza occupati: 593.

TEMI DI QUESTO POST
featureed vaccinazioni