valle caudina

Sannio terra di falanghina, si firma l’intesa tra Camera di Commercio, Bonea e Sant’Agata

di  Redazione  -  5 Novembre 2019

Sannio. Domani, 6 novembre, alle ore 15:00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento, in piazza IV Novembre, durante una conferenza stampa, ci sarà la sottoscrizione e presentazione del protocollo di intesa tra Camera di Commercio, per il tramite della propria azienda speciale di promozione territoriale Valisannio, Comune di Bonea e Comune di Sant’Agata dei Goti, finalizzato alla realizzazione del progetto Sannio Terra di Falanghina. 

L’ambizioso progetto che punta a rinvigorire la percezione dell’area storica caudina di produzione dell’antico vitigno e a far emergere un più vivo sentimento identitario tra territori, popolazioni e produzione, sarà siglato e illustrato da: Antonio Campese, Presidente della Camera di Commercio; Michele Pastore, Presidente dell’azienda speciale Valisannio;  Giampietro Roviezzo, Sindaco di Bonea e Giovannina Piccoli, Sindaco di Sant’Agata dei Goti.

Una delle aree più vocate per la produzione di falanghina di alta qualità e peculiari caratteristiche trova un percorso condiviso per una nuova risonanza e un’ulteriore crescita di valore, con il supporto dell’ente camerale e della sua azienda speciale.

Nel corso dell’incontro sarà esposto il programma di massima delle iniziative che si svolgeranno nei due comuni all’inizio di dicembre.