Santa Maria a Vico, La solidarietà di Franzese al Majorana

Redazione
Santa Maria a Vico, La solidarietà di Franzese al Majorana

Il Direttore Generale dell’Ufficio Solastico Regionale della Campania, Luisa Franzese, ha fatto visita questa mattina al locale Istituto Superiore Majorana per portare solidarietà al dirigente scolatico Pina Sgambato e a tutta la comunità scolastica per il vile furto perpetrato la notte scorsa ai danni del plesso Bachelet.
I ladri, incuranti del sistema d’allarme e delle telecamere, hanno letteralmente saccheggiato la scuola, portando via decine di computer e arredi vari.
I malviventi, per entrare nei laboratori, che erano protetti anche da porte blindate, hanno perforato le pareti adiacenti provocando seri danni anche alle strutture murarie.
Il Direttore Generale, appresa la notizia, si è voluta rendere conto di persona dei danni e, soprattutto, ha incitato la preside Sgambato a non mollare.
“La scuola” –ha dichiarato Franzese- “deve riaprire, non si può consentire a chicchessia di far chiudere un presidio di legalità sul territorio”.
E, rivolgendosi ai rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di Istituto, ha assicurato che la scuola riaprirà regolarmente il sette gennaio, grazie soprattutto all’impegno del Dirigente Scolastico Sgambato che subito si è attivata con l’ ente Provincia per far riparare i danni.

Pasquale Marro