Attualità

Sant’Agata de’ Goti: domani primo consiglio comunale dell’era Piccoli

di  Redazione  -  14 Giugno 2019

Sant’Agata de’ Goti. Sarà celebrato domani 15 giugno, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco,  il primo Consiglio Comunale della città di Sant’Agata de’ Goti dopo le elezioni amministrative dello scorso 26 maggio che hanno sancito la vittoria della lista civica SiAmo Sant’Agata guidata da Giovannina Piccoli,  prima donna eletta Sindaco della città saticulana e unica nella provincia di Benevento per questa tornata elettorale.

Primi tre punti all’ordine del giorno, come da protocollo, la convalida degli eletti ed eventuali surrogazioni, il giuramento del Sindaco e l’elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale.

A seguire la comunicazione al Consiglio dei nominativi dei Capigruppo Consiliari e la comunicazione della Giunta comunale e del Vicesindaco. Si chiuderà con l’elezione dei componenti della Commissione Elettorale.

“Il mio primo Consiglio Comunale da Sindaco di questa città sarà certamente un’emozione unica, ha commentato Giovannina Piccoli, a poche ore dall’adunanza consiliare. E’ un grande onore per me e sono certa che lo sarà per tutti i consiglieri, di maggioranza e opposizione, alcuni alla prima esperienza, che da domani avranno con me e come me il privilegio di sedere tra gli scranni della prestigiosa Sala Consiliare di palazzo San Francesco”.