Sant’Agata de’ Goti: località Cesine recuperata alla piena fruibilità

Redazione
Sant’Agata de’ Goti: località Cesine recuperata alla piena fruibilità

Il sindaco Carmine Valentino, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo in un’area di località Cesine destinataria di un finanziamento per i lavori di trasporto e smaltimento dei materiali rinvenienti dall’alluvione che nell’ottobre del 2015 colpì il territorio comunale e l’intero Sannio.
Ad accompagnarlo il vicesindaco Nicoletta Vene, gli assessori Valerio Viscusi ed Oreste Viola, ed i tecnici del Comune. Lo scorso 29 dicembre, era stato proprio il primo cittadino a sottoscrivere presso gli uffici regionali del Genio Civile di Benevento un atto aggiuntivo alla convenzione per l’affidamento delle funzioni di soggetto attuatore stipulata in data 5 agosto 2016 tra il commissario delegato e l’ente saticulano e relativa alle procedure giuridico-amministrative per la realizzazione dell’intervento di “Completamento II lotto funzionale: trasporto e smaltimento materiali rinvenienti dall’alluvione – località Cesine”.
“Continua la nostra azione amministrativa – ha commentato il sindaco Valentino a margine del sopralluogo – e nuovi spazi vengono recuperati alla piena fruibilità. Quest’area era stata individuata per il deposito dei materiali rinvenienti dall’alluvione. I lavori di trasporto e smaltimento dei materiali, e di riqualificazione del sito, sono stati finanziati con i fondi dell’ex commissario di Governo. Un intervento per un importo stimato complessivo di 150 mila euro che non graverà sulle casse comunali. E questo grazie alla capacità di questa amministrazione di intercettare fondi e finanziamenti sovracomunali a rimarcare ancora una volta il buon lavoro svolto dall’intera struttura municipale. Un grazie alla struttura tecnica amministrativa del Genio civile di Benvenuto, guidata dal dirigente regionale Giuseppe Travia”.