Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Sant’Agata de’ Goti: primi laureati in Infermieristica all’ospedale de’ Liguori

Pubblicato il 29 Novembre 2016 - 12:11

Sant’Agata de’ Goti: primi laureati in Infermieristica all’ospedale de’ Liguori

Il corso di laurea in Infermieristica, attivato nel 2013 presso il P.O. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’ Agata de’ Goti, avrà oggi i suoi primi laureati. Si stanno svolgendo, infatti, presso l’Università Federico II di Napoli, le prime sedute di laurea per i corsisti che vedranno terminare il triennio di studi.
L’istituzione della facoltà di Scienze Infermieristiche, nata grazie alla sinergia tra l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e l’ASL di Benevento e localizzata presso il P.O. de’ Liguori, rappresenta un’occasione di crescita per il territorio, per la comunità santagatese e per l’intero Sannio.
“Tre anni fa si inaugurava questo importantissimo percorso di studi che oggi si concretizza, per i primi iscritti, che raggiungono un ambìto traguardo professionale. Un augurio a nome mio e dell’Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino – va a tutti i nuovi infermieri che, da oggi, saranno impegnati nell’ambito del servizio sanitario, con competenza e professionalità, frutto di una formazione altamente qualificata. Un fiore all’occhiello per il P.O. Sant’Alfonso Maria de’Liguori”.

PUBBLICITA’

Continua la lettura