Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Sant’Agata dei Goti: arrivano i tuor operator internationali

Pubblicato il 16 Settembre 2021 - 10:06

Sant’Agata dei Goti: arrivano i tuor operator internationali

Sant’Agata dei Goti: arrivano i tuor operator internationali. Sabato 18 settembre Sant’Agata de’Goti sarà una delle tappe dell’Educational Tour “Discovery Italy” con l’arrivo nella città Bandiera Arancione del TCI, eletta tra i borghi più belli d’Italia, di una delegazione di sette tour operator internazionali provenienti da Francia, Germania, Russia, Danimarca, Svizzera, e Spagna.

Saluto istituzionale

A ricevere gli operatori stranieri, per un saluto istituzionale, il sindaco dr. Salvatore Riccio, che ha sottolineato l’importanza di questa visita in un momento storico così difficile e dopo un lungo periodo di emergenza sanitaria, ancora in corso, che ha messo in ginocchio diverse attività,  tra cui quelle del settore turistico ricettivo. 

“Siamo lieti- ha dichiarato il Primo Cittadino – di poter accogliere ed ospitare questo evento per far conoscere ed apprezzare le eccellenze e le tipicità enogastronomiche di questo territorio e, naturalmente, il nostro eccezionale patrimonio storico-architettonico.  

L’incontro sarà utile anche per creare una sinergia ed un contatto stabile tra questi importanti tour operator stranieri e i nostri operatori locali che stanno lavorando con grande professionalità per estendere a livello internazionale e diversificare, con qualità, l’offerta turistica”.

Educational Tour

L’Educational Tour è stato organizzato dal Distretto Rurale Terra Sannita, in collaborazione con la Regione Campania, nei territori dell’Irpinia e del Sannio con la finalità di far scoprire i luoghi con spiccata vocazione turistica e le peculiarità delle aree interne della Campania.

Continua la lettura