Sant’Agata dei Goti, Calcio Promozione: Virtus Goti perde di misura con la Virtus Avellino

Redazione
Sant’Agata dei Goti, Calcio Promozione: Virtus Goti perde di misura con la Virtus Avellino
Benevento corsaro fuori casa

La tredicesima e terzultima giornata del Campionato di Promozione ha visto scendere in campo la Virtus Goti contro la Virtus Avellino. Mister Martino deve fare a meno di Florio e Palma a centrocampo per squalifica ed Amico e De Lucia influenzati. Schiera, dunque, Abbatiello tra i pali, Ciampino e Cappiello centrali di difesa con Maglione e Bernardo sulle fasce, Eliseo e Manera, capitano della Juniores, a centrocampo e Diglio ed Annunziata coppia d’attacco con Icolari e Orefice sulle fasce. Ad avvio di tempo, due occasioni per i padroni di casa, una da punizione e l’altra un tiro a volo di Oliva, su cui si distingue Abbatiello per la prontezza di riflessi. Al 15′ assist di Purcaro per De Simone che va in rete e segna il gol del vantaggio casalingo. Al 21′ punizione al limite dell’area per Rega F., ma Abbatiello è bravo ad allontanare sul secondo palo. Al 28′ Diglio serve un buon pallone per Annunziata che però tira troppo centrale su Della Rocca e poco dopo, ancora Diglio dalla destra serve Orefice sulla sinistra che tira, ma il portiere locale intercetta.
Nel secondo tempo, al 4′ Bernardo serve Orefice sottoporta, ma Della Rocca anticipa e subito dopo è Diglio che offre un buon pallone per Annunziata che però va alto. Al 12′ prova da fuori area a volo Orefice, ma il pallone va di poco fuori e poco dopo prova Cioffi, subentrato a Manera, dalla destra, ma il portiere locale allontana. Alla mezz’ora occasione per i goti con Orefice da calcio di punizione, ma il pallone va alto sulla traversa e subito dopo Annunziata serve bene Orefice, il portiere locale para e sul rimpallo riprova Annunziata, ma il pallone va alto. Nel recupero prova il tutto per tutto la Virtus Goti, anche con Abbatiello in attacco, con una pinizione di Eliseo che cerca di trasformare Carozza, ma Della Rocca allontana con i pugni.
“Partita un po’ strana per i goti, mancavano Florio e Palma e non è una scusa, ma sono gli unici centrocampisti over della rosa e abbiamo affrontato una buona squadra. In settimana abbiamo provato De Lucia e Amico e stamattina avevano la febbre, quindi abbiamo cominciato con un gap” – ha commentato Mister Martino a fine gara. “Ha esordito in prima squadra Manera, capitano della Juniores, ed Eliseo che ha fatto il centrocampista, ma nel primo tempo eravamo un po lunghi. Abbiamo avuto un paio di occasioni che potevamo sfruttare meglio e siamo stati sfortunati sul gol, anche se la Virtus Avellino nel primo tempo ha creato un po più di noi. Nella seconda parte della gara abbiamo giocato solo noi, con un’ottima prova di palleggio, varie azioni da gol, almeno 5 tra calci d’angolo e punizioni laterali, ma quest’anno è così, l’arbitro protende sempre più per l’avversario, in più siamo poco cinici sotto porta. Nelle tante occasioni che creamo, dobbiamo concretizzare di più. Oggi ho avuto una panchina di soli under, di cui due ’99, ma questo per me è una vincita perché ci tengo a che i giovani crescano. Sono contento della prestazione, ma mi dispiace per il risultato: una vittoria avrebbe fatto morale. Cerchiamo di chiudere il campionato bene, ci attende l’Eclanese in casa, l’ultima della stagione e spero in una vittoria e poi la trasferta a Cervinara” – ha concluso Mister Martino.
VIRTUS AVELLINO: Della Rocca, Purcaro, Rega F., Romano (20st Fumo), Cucciniello, Iannaccone (30st Mirri), Rega C.(35st Matarazzo), Oliva, De Simone, Altieri, Trifone A disp. De Lucia, Dello Russo, Ambrosino, Gallo All. Criscitiello
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Maglione, Bernardo, Manera (9st Cioffi), Cappiello, Ciampino, Icolari (1st Carozza), Eliseo, Annunziata, Diglio (20st Toure), Orefice A disp. Malatesta, Maresca, Mingione, Della Valle All. Martino
Arbitro: Gabriele Federico di Agropoli
Assistenti: Tiziano Ferruzzi di Agropoli e Danilo Iaccio di Salerno
Ammoniti: Orefice, Eliseo (VG), Iannaccone, De Simone, Purcaro, Mirri (VA)
Reti: 15pt De Simone

Nella Melenzio