Sant’Agata dei Goti: domanda per il Sostegno all’inclusione attiva

Redazione
Sant’Agata dei Goti: domanda per il Sostegno all’inclusione attiva

A partire da oggi, 2 settembre, presso il Comune è possibile presentare la domanda di accesso al SIA, il Sostegno all’inclusione attiva, una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie che versano in condizioni economiche disagiate.
Il sussidio è subordinato all’adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa predisposto dai Servizi Sociali del comune, in rete con i servizi per l’impiego, i servizi sanitari e le scuole oltre che con soggetti privati e no profit.
Destinatario del progetto è tutto il nucleo familiare e prevede impegni specifici per gli adulti e minori sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni. Gli aventi diritto possono presentare la domanda attraverso la compilazione dell’apposito modulo reperibile sul sito del comune di S. Agata (www.santagatadegoti.net) presso l’Ufficio politiche sociali (via Diaz, Palazzo Mosera) oppure presso l’Ufficio pubblica istruzione (Palazzo San Francesco).

Nella Melenzio