Scorrazzavano in montagna, 4 quad sequestrati e 40enne denunciato
Scorrazzavano in montagna, 4 quad sequestrati e 40enne denunciato. I Carabinieri della Stazione Forestale di Bagnoli Irpino hanno denunciato un 40enne.
Storia originale
L’uomo dovrà rispondere di violazione delle normative a tutela delle aree protette. La vicenda che riguarda il 40enne, scoperta dai carabinieri , ha dei contorni davvero originali.
Parco Picentini
Tutto ha preso il via da alcuni controlli che i carabinieri forestali hanno effettuato nel territorio del Parco Regionale dei Monti Picentini.
Si tratta di un luogo che ricade anche nei siti di importanza comunitaria ed è una zona di protezione speciale Naturale, quindi, che i carabinieri forestale diano vita a dei controlli.
Parco Partenio
Poco naturale, invece, è che ciò non avvenga nel territorio del Parco Regionale del Partenio, ma questa è un’altra triste storia. Nel corso di questi controlli, i militi hanno fermato quattro Quad che effettuavano attività di fuoristrada.
Escursioni
Queste escursioni venivano organizzate dal 40enneEscusi che, però, non aveva alcuna autorizzazione. E non aveva neanche il nulla osta dello stesso parco dei regionale dei Picentini.
Sequestro
Ora dovrà rispondere davanti ad un giudice di questa attività, mentre i quattro quad sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri. Insomma, mentre altrove si tutelano, seriamente, le aree protette, ciò non avviene per il Partenio.
Basta fare una semplice passeggiata in montagna per assistere a moto e quad che scorrazzano liberamente. A queste persone, non è stata mai elevata una semplice contravvenzione.