Scuola in sicurezza anti covid anche a Cervinara

Redazione
Scuola in sicurezza anti covid anche a Cervinara
San Martino: il Carlo Del Balzo mantiene l’autonomia e aggrega Pietrastornina e Sant’Angelo a Scala

Scuola in sicurezza anti covid anche a Cervinara. Manca una manciata di giorni all’inizio del nuovo anno scolastico. Il suono della prima campanella si presenta ricco di incognite, a causa della questione Covid- 19.

Tangredi e Marro

Proprio in quest’ottica, questa mattina presso il Comune di Cervinara, il  Sindaco Filuccio Tangredi ha incontrato la nuova dirigente scolastica, la professoressa Antonia Marro. Motivo dell’incontro proprio quello di fare il  punto della situazione in vista della riapertura delle scuole.

Un appuntamento che vede impegnati tutti i soggetti interessati per presentarsi al meglio ed in piena sicurezza alla riapertura dei plessi scolastici.

La fornitura dei banchi monoposto, i lavori di manutenzione dei plessi, le misure anti Covid i test sierologici al personale scolastico e la pulizia dei plessi, questi i tanti argomenti trattati nel corso dell’incontro tra il primo cittadino e la dirigente.

Per l’occasione Il Sindaco ha consegnato alla Dirigente dei misuratori di temperatura corporea donati dagli Amministratori. Si cercherà di fare il massimo per dare la massima sicurezza a tutti gli operatori scolastici, agli studenti e tranquillizzare i genitori.

Sfida

Si tratta di una vera e propria sfida, contro il virus e contro il tempo, che le amministrazioni locali e le amministrazioni scolastiche devono affrontare. Ricordiamo che Cervinara ha tanti plessi scolastici sul territorio,

Le misure di sicurezza, quindi, devono essere assicurate ad ogni istituto. Questo, senza dubbio, rappresenta un ostacolo in più, ma la massima collaborazione tra le istituzioni servirà anche a superare questo ostacolo.

Tornare a scuola potrebbe rappresentare davvero una sorta di ritorno alla normalità, ma si dovrà essere attenti e pronti ad intervenire.