Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Scuole aperte a Roccabascerana, Rotondi e San Martino

Pubblicato il 16 Gennaio 2023 - 17:17

Scuole aperte a Roccabascerana, Rotondi e San Martino

Scuole aperte a Roccabascerana, Rotondi e San Martino. Si sono consultati ed hanno deciso che le scuole, domani, martedì 17 gennaio, nei loro comuni resteranno aperte. Una decisione presa dai sindaci di Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina, rispettivamente, Roberto Del Grosso, Peppino Ilario,e Pasquale Pisano. I tre hanno preso una decisione in comune, in quanto le scuole dei loro comuni fanno parte di un unico istituto comprensivo, guidato, dalla professoressa Maria Pia Farese.

L’allerta meteo

Non è la prima volta che, a fronte di un’allerta meteo, Del Grosso, Ilario e Pisano decidono di tenere le scuole aperte. I primi cittadini sono propensi a chiudere solo in caso eccezionali. Decisione diversa, invece, è stata presa dalla stragrande maggioranza dei sindaci campani ed anche dei colleghi della Valle Caudina.

Ricordiamo che hanno già deciso di chiudere i primi cittadini di Montesarchio e Cervinara, Franco Damiano e Caterina Lengua. Addirittura la fascia tricolore di Montesarchio ha chiuso non solo per domani ma anche per dopodomani, mercoledì 18 gennaio.

Polemiche e delusioni

Certamente, questa decisione porterà polemiche nei rispettivi paesi. Senza contare la cocente delusione che verrà data agli alunni delle scuole che certamente contavano su un giorno di vacanza. Dovranno, invece, rassegnarsi a pensare che domani saràun giorno come tutti quanti gli altri senza interruzioni.

Continua la lettura