Se i dati sono questi non si riapre, scuole chiuse in Campania

Redazione
Se i dati sono questi non si riapre, scuole chiuse in Campania
La Provincia di Avellino contro il dimensionamento scolastico

Se i dati sono questi non si riapre, scuole chiuse in Campania. “Ho ascoltato cose assurde, non è vero che le scuole sono le ultime da chiudere.

Le prime o le ultime attività da chiudere sono gli ospedali, e le priorità sono dettate dal numero di contagiati che abbiamo, non dalle ideologie”.

De Luca

Parole che ha prounciato e Vincenzo De Luca durante la sua diretta Facebook , nella quale ha chiesto la chiusura totale della Campania.

De Luca sottolinea “Di fronte ai dati dei contagi qual è la risposta? Sicuramente non è quella di riaprire, è irresponsabile. Se i dati sono questi non si riapre”. Ci sarà una riunione della task force della Regione solo sulla scuola sabato mattina e si deciderà.

Dati

A supportare la tesi, De Luca fornisce i dati . : “Tra prima e dopo l’apertura delle scuole nella popolazione generale c’è stato un aumento di 3 volte del contagio, nella fascia tra 0 e 18 anni l’aumento è stato di 9 volte

Siamo passati nella fascia 0-5 anni da 88 positivi prima del 24 settembre a 402 positivi a dopo l’apertura – ha spiegato – nella fascia tra 6 ai 10 anni prima 57 contagi, dopo l’apertura 476 contagi, nella fascia 11-14 anni prima 49 contagi, dopo 479 contagi. Nella fascia 15-18, prima dell’apertura 82 contagi e dopo, 558 contagi”.

Ragazzi

“I ragazzi girano e riportano i contagi in famiglia,  continua il governatore,  . Qual è la risposta che la ragione consiglia di dare?Sicuramente non è quella di riaprire. Io credo che la risposta ragionevole da dare sia un’altra: cerchiamo di potenziare la didattica a distanza.

Se i dati sono questi non si riapre, scuole chiuse in Campania

Se qualcuno ha altre risposte più sensate …più ragionevoli. Cioè in grado di bloccare l’espansione incontrollata dell’epidemia le dia.