Sei positivi a Forchia

20 Ottobre 2020

Sei positivi a Forchia
Sei positivi a Forchia. Gli attuali cittadini di Forchia positivi al Coronavirus sono in numero di sei. 
Guarigione
Ne da notizia l’Ente comunale di Forchia annunciando, allo stesso tempo, l’avvenuta guarigione di un settimo cittadino.
Sei positivi a Forchia
Le persone contagiate, è ulteriormente precisato, si trovano presso le proprie abitazioni e sono tutte asintomatiche o con sintomi lievi nonchè seguite dalla Autorità competenti.
Amministrazione comunale
“L’Amministrazione comunale – commenta il Primo Cittadino Pino Papaè vicina alle famiglie in isolamento e non farà mancare il proprio sostegno operativo e morale”.
Colgo l’occasione – prosegue e conclude Papa – per invitare tutti ad aumentare il senso di responsabilità verso noi stessi e verso gli altri osservando scrupolosamente le indicazioni e le prescrizioni delle Autorità competenti nonchè le ordinanze ministeriale e regionale”.
Intanto da venerdì scatta il coprifuoco in Campania

Emergenza covid, da venerdì scatta il coprifuoco in Campania. Coprifuoco in Campania dalle ore 23 fino al mattino a partire da venerdì 23 ottobre.

De Luca

Lo annuncia Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania che anticipa i contenuti di una ordinanza di lockdown notturno che sarà varata tra poco da Palazzo Santa Luci.

------------
Coprifuoco

“Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità questo fine settimana in poi.

Volevamo partire – ha detto – dall’ultimo week end di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.

Ordinanza

L’ordinanza era già stata annunciata dal presidente della Regione venerdì scorso e doveva arrivare però nell’ultima settimana di ottobre, la cosiddetta “ordinanza anti Halloween”.

Contagi

Tuttavia la forte progressione dei contagi Covid, ormai curva esponenziale, della Campania (siamo oltre i mille al giorno), ha determinato una accelerata nella chiusura totale.

Posti letto in ospedale

A preoccupare sono anche e soprattutto i posti letto che mancano, sia in degenza che nelle terapie intensive e sub intensive: nelle scorse ore sono stati bloccati gli interventi ambulatoriali e i ricoveri programmati non urgenti e non vitali proprio per liberare letti.

A Napoli ieri chi veniva ricoverato per Covid era trasferito in altri ospedali della rete campana causa saturazione dei presidi partenopei.

Emergenza covid, da venerdì scatta il coprifuoco in Campania

In queste ore era arrivata da molte autorevoli fonti (infettivologi, epidemiologi) la preoccupazione circa lo stato dei contagi Coronavirus in Campania e Lombardia.

Ieri quest’ultima ha disposto il lockdown, provvedimento immediatamente copiato dalla nostra regione che già da qualche giorno aveva chiuso le scuole e riattivato la didattica a distanza. A proposito di scuole, riapriranno le elementari da lunedì 26 ottobre.

Continua la lettura