Si schianta in scooter con un’auto contromano: muore un 50enne

Redazione
Si schianta in scooter con un’auto contromano: muore un 50enne
Incidente mortale: perde la vita a 18 anni nello schianto in scooter

Si schianta in scooter con un’auto contromano: muore un 50enne. Ha subito un incidente a bordo del suo scooter mentre guidava in Via Reginaldo Giuliani, a Firenze, un uomo di cinquanta anni, fiorentino.

Il motorino si è scontrato con un’auto il cui guidatore, dopo lo scontro, avrebbe proseguito la corsa senza fermarsi a prestare soccorso. La vettura andava a velocità sostenuta secondo le prime ricostruzioni, ma era contromano.

Si è, quindi, schiantata, poco dopo, contro lo scooter che invece marciava nella direzione corretta. Il conducente, a quel punto, avrebbe continuato la sua corsa fino in piazza Dalmazia, senza prestare soccorso.

Qui la Polizia municipale avrebbe ritrovato l’automobile, una Hyundai di proprietà di una donna di circa 40 anni residente a San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna. La donna non c’entra nulla con l’incidente.

Alla guida della vettura, però, non vi era la proprietaria; ma un uomo che avrebbe cercato di scappare subito dopo l’incidente; abbandonando, poi, la vettura in piazza e allontanandosi a piedi per essere poi bloccato poco tempo dopo dalle forze dell’ordine.

La vittima sarebbe un uomo di 50 anni, fiorentino, e l’incidente sarebbe avvenuto questa mattina intorno alle 10.30. Si mantiene ancora riserbo sulla identità del guidatore che avrebbe tentato la fuga.

Si schianta in scooter con un’auto contromano: muore un 50enne

Di lui non si conoscono ancora i dettagli, ma la polizia sta verificando gli accertamenti per capire se avesse assunto alcolici o stupefacenti prima di mettersi alla guida del veicolo che viaggiava contro mano.

Le autorità locali sono ancora alle prese con tutti gli accertamenti del caso per decretare l’esatta dinamica dell’incidente. L’uomo alla guida dello scooter sarebbe, sempre secondo le prime ricostruzioni, morto sul colpo.

Dopo lo schianto con la Hyundai che marciava dal senso opposto. Nonostante i soccorsi, per il 50enne in motorino non c’è stato nulla da fare. Non è chiaro il motivo della presunta fuga dell’altro conducente, che ha cercato di abbandonare il veicolo evidentemente danneggiato per allontanarsi poi a piedi.