Quantcast

Si torna a morire di Covid- 19, 14 positivi ed un decesso oggi in Campania

1 mese fa
10 Agosto 2020
di redazione

Si torna a morire di Covid- 19, 14 positivi ed un decesso oggi in Campania. 14 i positivi ed un decesso oggi in Campania. Il numero può sembrare più basso di ieri, ma rispetto ai tamponi effettuati è anche più alto. L’unità di crisi della giunta regionale ha appena reso noto il report quotidiano. Probabilmente, questi numeri hanno determinato una fortissima presa di posizione da parte del presidente Vincenzo De Luca.

Il governatore ha appena chiesto maggiori controlli alle frontiere, in quanto, l’80% dei nuovi contagi arriva proprio dall’estero. Ieri si contavano 22 positivi. Oggi, però, i laboratori delle varie aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere hanno processato solo 741 tamponi. Un numero davvero minimo rispetto a quello degli altri giorni.

Purtroppo, anche da questo si evince come i contagi siano in vorticosa ripresa. L’altra pessima notizia riguarda il ritorno dei morti per Covid- 19. Nel reporto, infatti, viene anche elencato il decesso di una persona. Salgono così a 439 le persone morte per Coronavirus in Campania dall’inizio della pandemia.

Fortunatamente, ci sono anche tre persone che hanno sconfitto il virus e sono guarite. I segnali, però, continuano ad essere tutti negativi. De Luca lancia continui allarmi e sembra che le sue parole siano un poco troppo sottovalutate.