Sospetto covid, chiude ufficio postale. Positivi in aumento nel Sannio

Redazione
Sospetto covid, chiude ufficio postale. Positivi in aumento nel Sannio
Atripalda: domani riapre l'ufficio postale dopo i lavori di ristrutturazione

Sospetto covid, chiude ufficio postale. Positivi in aumento nel Sannio. Allerta questa mattina a Pignataro Maggiore dove il locale ufficio postale ha dovuto chiudere i  battenti.

Sanificazione

Tutti i locali dovranno essere sanificati. Un dipendente delle Poste, residente in un Comune limitrofo ma in servizio a Pignataro Maggiore, è stato sottoposto  al tampone. Aveva  febbre e sintomi compatibili col Covid – 19.

Isolamento

Attualmente si trova in isolamento come spiegato dal sindaco Giorgio Magliocca: “Sono in corso da questa mattina operazioni di sanificazioni dell’ufficio postale. Un dipendente, infatti, risulta avere la febbre ed è stato posto in isolamento fiduciario in attesa di tampone.”

Positivi in aumento

Intanto, con i due casi di Montesarchio, arrivano a 25 i positivi in provincia di Benevento, Lo rende noto l’azienda sanitaria locale nel suo report quotidiano.

Di questi tre si trovano ricoverati presso l’ospedale San Pio di Benevento. Tutti gli altri si trovano in assistenza domiciliare e non hanno, almeno, per il momento bisogno di cure particolari.

Anche in provincia di Benevento, quindi, si assiste al fenomeno dei cosiddetti asintomatici.

Speriamo che la loro individuazione, fatta in tempo, possa mettere un freno al dilagare del virus.

Scuole

Restano, però, tantissime incognite. La più stringente riguarda l’imminente riaperture delle scuole. Domani scatta il fatidico primo settembre, non c’è più tempo per scherzare.