Spacciava da casa ma era ai domiciliari . Trovata la droga e ventimila euro in contanti
Spacciava da casa ma era ai domiciliari . Trovata la droga e ventimila euro in contanti. Continua la lotta senza quartiere allo spaccio di droga in Irpinia. I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano ad assicurare vari spacciatori alla Giustizia e, nel contempo, sequestrare consistenti quantitativi di stupefacenti.
Operazione con un’unità cinofila
In tale contesto, un’altra importante operazione è stata condotta a Chiusano San Domenico dai militari. I carabinieri, grazie anche ad un’unità cinofila, hanno tratto in arresto un 35enne chiusanese.
Spacciava da casa ma era ai domiciliari . Trovata la droga e ventimila euro in contanti
L’uomo si trovava già sottoposto agli arresti domiciliari ed ora dovrò rispondere di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Da qualche giorno gli investigatori avevano notato uno strano movimento di persone nei pressi dell’abitazione del detenuto domiciliare. Quando nella serata di ieri i Carabinieri hanno bussato alla porta, l’uomo era convinto che si trattasse di un normale controllo.
Poi ha scoperto la presenza dell’unità cinofila e resosi quindi conto del tipo di attività in programma, ha comunque ostentanto sicurezza sperando così di scoraggiare gli operanti.
Il fiuto di Olli
Nel corso della perquisizione, guidati dall’infallibile fiuto del pastore tedesco “Olli” in forza al Nucleo Cinofili di Sarno, i militari hanno rinvenuto in cucina una cassetta di legno con all’interno 114 grammi di cocaina.
La coca era già suddivisa in dosi. Oltre alla polvere bianca, Olli ha fatto trovare 7 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 600 grammi. I carabinieri hanno sequestrato la droga insieme a un bilancino di precisione, un microcellulare e alla somma di 20.500 Euro, verosimile provento dell’illecita attività di spaccio.
Condotto in Caserma, il 35enne è stato dichiarato in stato d’arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino che ne ha disposto il trasferimento alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
34enne in carcere
I Carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Napoli. Il provvedimento revoca la licenza di esperimento finale ed applica la misura cautelare in carcere per un 34enne del posto.
34enne in preda all’alcool
Lo scorso mese di luglio l’uomo, in preda all’alcool, ha aggredito verbalmente alcuni passanti. Non pago aveva fermato un’auto e, salito a bordo del veicolo, con una bottiglia di plastica aveva colpito al volto l’anziano automobilista.
Il 34enne aveva intimato all’anziano di accompagnarlo in un comune della provincia di Napoli. Sul posto era immediatamente intervenuta una pattuglia della locale Stazione, che con non poca fatica era riuscita a bloccare l’esagitato.
I carabinieri avevano denunciato il 34enne alla Procura della Repubblica di Avellino-Le accuse rigurdavanor “Mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice”, “Sequestro di persona”, “Tentata estorsione”, “Lesione personale”, “Percosse” e “Minaccia a Pubblico Ufficiale”.
Nel pomeriggio di ieri, successivamente alla notifica del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria partenopea, il 34enne è stato tradotto in carcere.