Cronaca

Spara alla compagna e poi si suicida

Spara alla compagna e poi si suicida

Spara alla compagna e poi si suicida. Cassano delle Murge: spara alla compagna e poi si toglie la vita. Prima ha sparato due colpi d’arma da fuoco alla compagna convivente, poi con la stessa arma si è tolto la vita sparandosi alla testa.

È il dramma accaduto ieri in una abitazione di via Martin Luther King a Cassano delle Murge, nel Barese. La donna, una 18enne di origini marocchine, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale “Miulli” di Acquaviva (in provincia di Bari).

Le sono stati estratti due proiettili dal petto e, al momento, è in prognosi riservata. Per lui, un 21enne albanese, non c’è stato niente da fare. L’ipotesi, al momento su cui indagano i carabinieri della compagnia di Altamura, è quella di tentato omicidio-suicidio. Da chiarire il motivo alla base del gesto.

Uccise un coetaneo per gelosia: nuovo arresto

Il Tribunale della libertà per i minorenni di Bari ha accolto l’appello del pubblico ministero contro la scarcerazione del 16enne accusato di aver ucciso con una coltellata al fianco Francesco Pio D’Augelli, 17enne la sera del 18 luglio scorso a San Severo, in provincia di Foggia.

L’assassino reo confesso era stato scarcerato per decorrenza termini il 21 ottobre scorso. Il giovane era accusato in un primo momento di omicidio volontario poi derubricato in omicidio preterintenzionale.

Il tribunale della libertà ed ha disposto pertanto un nuovo arresto per il 16enne, ma il provvedimento non è esecutivo poiché la difesa ha presentato ricorso in Cassazione.

La lite scaturita da motivi di gelosia

Il 16enne accoltellò D’Augelli al termine di un litigio: la vittima era gelosa di uno scambio di messaggi via social tra la sua fidanzata e l’altro ragazzo. Il 16enne ha sempre sostenuto di aver agito per difendersi.

E di aver brandito il coltello, acquistato su internet, solo per allontanare il 17enne e di averlo ferito a morte involontariamente (non pensava di averlo ucciso). Il 16enne si era costituito nella tarda mattina del giorno successivo.

Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022
edicola
Rassegna stampa di oggi 29 novembre 2022