Spendiamo nei paesi, spendiamo a Cervinara

Redazione
Spendiamo nei paesi, spendiamo a Cervinara
Spendiamo nei paesi, spendiamo a Cervinara

Spendiamo nei paesi, spendiamo a Cervinara. Spendiamo nel nostri paesi, ed, in questo caso specifico, spendiamo a Cervinara. Un appello abbastanza interessante, che tutti noi dovremmo sottoscrivere.

Le ragioni di un appello

Ci sentiamo di fare questo invito a tutti i nostri lettori perché un paese senza commercio è un paese morto. Purtroppo, assistiamo ad un declino, quasi quotidiano delle attività commerciali.

Del resto, le difficoltà dei piccoli negozi, rispetto alla grande distribuzione, sono risapute. Ciononostante, tanti commercianti cervinaresi fanno sacrifici immani per restare aperti. E, durante il periodo del lockdown molte persone hanno scoperto l’importanza di avere dei negozi che possono essere considerati di prossimità.

Tante persone hanno capito l’importanza di avere a che fare con un commerciante che ti conosce, che cerca di accontentarti e che non scompare dopo qualsiasi tipo di acquisto. Certo, magari acquistando su una piattaforma on line, è molto comodo, , ma quanti posti di lavoro cancelliamo con il nostro click?

Gesti e conseguenze

Tutti i nostri gesti, anche quelli piccoli hanno delle conseguenze che possono essere dirompenti. Senza contare che avere un commercio dinamico significa anche avere un paese più bello sotto tutti i punti di vista.

Del resto, in questi giorni le vetrine di tutti i punti commerciali sono sfavillanti di luci ed accarezzano e riscaldano tutta Cerrvinara. Per queste festività natalizie, i commercianti cervinaresi hanno effettuato degli investimenti importanti ed allora non sarebbe male se venissero, in qualche modo, ripagati.

Insomma, noi continuiamo a credere nelle capacità commerciali di Cervinara e di tutti i comuni della Valle Caudina e ci auguriamo che ci possa essere un tangibile riscontro al suo appello. Anche perché Cervinara offre dei punti vendita che possono fare invidia alle grandi città.

Giulio e il suo staff

Come , ad esempio, Euro Cosmetici  che si trova in Corso Napoli a Cervinara. Il titolare Giulio Campagnuolo, nonostante gli svariati impegni di livello formativo con Diffitalia, ed  il suo staff hanno preparato delle straordinarie sorprese, tutte da scoprire e da apprezzare.