Spunta la truffa dell’orologio
Spunta la truffa dell’orologio. I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati predatori, continuano incessantemente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando ulteriormente -come disposto dal Comando Provinciale di Avellino- l’attività di controllo del territorio, sia per contrastare la criminalità sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Registratore di cassa rubato con 400 euro
Nell’ambito di tali servizi, a Caposele, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un trentenne del posto per furto aggravato: approfittando della chiusura pomeridiana, dopo aver forzato la porta d’ingresso si introduceva in un esercizio commerciale ed asportava dal registratore di cassa circa 400 euro in contanti.
Lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, ha permesso ai Carabinieri l’identificazione del presunto responsabile che è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Alla medesima Autorità Giudiziaria, i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato in stato di libertà l’amministratore di una locale struttura ricettiva dove, all’esito di un controllo tecnico, è stata accertata la rimozione dei sigilli e la manomissione del contatore del metano, con illecita sottrazione di gas.
La truffa dell’orologio
I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un ventenne della provincia di Como per “truffa”.Nella circostanza, un uomo del posto, dovendo acquistare un orologio da polso, veniva attratto da un’offerta pubblicata su un sito online, effettuando il pagamento di circa 400 euro mediante bonifico bancario.
Ricevuta la somma pattuita, il proponente non consegnava l’oggetto e si rendeva irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore il quale, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.