Valle Caudina: addio a Fra Fulgenzio Izzo

Redazione
Valle Caudina: addio a Fra Fulgenzio Izzo
Valle Caudina.: in ricordo di Padre Fulgenzio Izzo

Valle Caudina: addio a Fra Fulgenzio Izzo. Questa mattina, all’età di 83 anni, è venuto a mancare Fra Fulgenzio Izzo da Rotondi (AV), confratello di Padre Pio, frate minore cappuccino della provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio.

La visita di sorella morte

Oggi sorella morte lo ha visitato e ora riposa fra le braccia del Padre. Al secolo Filomeno Lorenzo Berardino Izzo è nato a Rotondi, in provincia di Avellino, il 10 agosto 1938 da Giuseppe e Angelina Maietta.

Ha vestito l’abito cappuccino il 9 ottobre 1955, cambiando nome in fra Fulgenzio. Ha emesso la professione temporanea dei voti il 14 ottobre 1956 confermandoli con la professione perpetua il 7 febbraio 1960. Venne ordinato presbitero il 30 marzo 1963 Le esequie si terranno, domani 2 marzo, nel Santuario di Santa Maria delle Grazie alle 11,30.

Quando poteva non mancava di visitare il suo paese natale dove vivono tutt’ora le sorelle ed i nipoti, a lui molto legati.  Come tutti i rotondesi aveva nel cuore Maria Santissima della Stella e dovunque ha svolto la sua opera ha portato con se l’immagine della Madonna e del Santuario.

L’esempio di San Pio

Ha vissuto seguendo l’esempio di San Pio e rispettando l’ordine a cui ha deciso di consacrarsi in età giovanissima. Mancherà anche a Rotondi la sua lunga barba e le perle di saggezza che sapeva dispensare a chiunque lo interpellasse.

Un uomo buono che ha dedicato al Signore ed al prossimo la sua intera esistenza e che, a loro volta, i cittadini di Rotondi porteranno nel cuore.