Temperature in crollo al centro-sud, nevicata a Campitello Matese

Redazione
Temperature in crollo al centro-sud, nevicata a Campitello Matese
Temperature in crollo al centro-sud, nevicata a Campitello Matese

Temperature in crollo al centro-sud, nevicata a Campitello Matese. L’arrivo di un nuovo impulso freddo dai Balcani ha causato un ulteriore calo delle temperature su gran parte del centro-sud ed ovviamente un nuovo diffuso guasto del tempo.

È una domenica fredda e piovosa su tante località del centro-sud, soprattutto su Puglia, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Abruzzo. Le temperature sono letteralmente crollate, se paragonate a quelle rilevate appena due settimane fa.

Quando ancora vivevamo giornate estive. Ora si registrano: 13°C a Bari, 10°C a Napoli, 11°C a Pescara, 12°C a Foggia, 14°C a Cosenza, 7°C a Campobasso. Insomma è una giornata più invernale che autunnale.

E lo dimostrano anche le immagini stupende che arrivano dall’Appennino, dove è arrivata la prima neve della stagione! Imbiancate Campitello Matese in Molise e Roccaraso, in Abruzzo.

Crollo delle temperature

Il crollo delle temperature ha favorito il ritorno della neve oltre i 1400 metri tra Abruzzo, Molise e Campania settentrionale. Nevica a Roccaraso con una temperatura vicina allo zero, mentre nevica con appena 1°C a Campitello Matese, in Molise.

Nella località molisana nevica da un paio d’ore e l’intero paesaggio si è tinto di bianco. Un manto bianco ricopre la località sciistica molisana e la neve sta continuando a cadere. Per la felicità degli operatori del settore.

Attendono, oltre alla neve che è arrivata, anche l’apertura degli impianti da parte della Regione, sperando non ci siano i problemi riscontrati lo scorso anno. Intanto tutti si godono i primi fiocchi di neve.

Termometro giù anche in Valle Caudina

Anche in Valle Caudina si stanno facendo i conti con questa sorta di anticipo della stagione invernale. Una pioggia fredda interessa da questa mattina tutti i comuni caudini. Il termomete segna dagli otto ai dieci grsdi ed in montagna le temperature sono ancora più basse. Una classica domenica da trascorrere a casa e magari fare il cambio di stagione.