Tenta il suicidio sulla tomba della moglie, salvato dai carabinieri

15 Aprile 2023

Tenta il suicidio sulla tomba della moglie, salvato dai carabinieri

Tenta il suicidio sulla tomba della moglie, salvato dai carabinieri. Un uomo ha tentato il suicidio questa mattina nel cimitero di Pagani, in provincia di Salerno, nei pressi della tomba della moglie. Lo riporta Napoli Fanpage.

L’arrivo dei carabinieri

A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini che, in visita ai propri defunti, hanno notato che l’uomo stava sanguinando e hanno allertato i carabinieri; sul posto, oltre ai militari, è stata fatta intervenire un’ambulanza del 118. L’uomo è stato affidato ai sanitari ed è stato trasportato in ospedale; non sarebbe in pericolo di vita.

------------

In passato davanti allo stesso cimitero c’era stato un caso simile: nel settembre 2021 una donna si era tolta la vita. La 64enne, originaria del Napoletano, si era uccisa lanciandosi dal ponte che sovrasta i binari della ferrovia; alcuni testimoni avevano all’epoca raccontato che la donna aveva poco prima già tentato di uccidersi schiantandosi con l’auto contro il muro del cimitero ma che era stata salvata dagli airbag; presumibilmente all’origine del gesto il dolore per la perdita del figlio, morto alcuni anni prima in un incidente stradale.

( Foto di repertorio )

Continua la lettura