Torna il maltempo, allerta meteo in Campania

Redazione
Torna il maltempo, allerta meteo in Campania
Valle Caudina: allerta meteo arancione, a Cervinara chiudono villa comunale e cimitero

Torna il maltempo, allerta meteo in Campania.  Arriva il maltempo in Campania: la Protezione Civile regionale ha infatti diramato un’allerta meteo per venti molto forti, provenienti da Nord, e mare agitato, con possibili mareggiate.

Allerta dalle sei di domattinaTo

L’allerta meteo sarà valida a partire dalle ore 6 di martedì 1 febbraio, fino alle ore 6 di mercoledì 2 febbraio e riguarderà l’intero territorio della Regione Campania. La Protezione Civile precisa anche che, non essendo previste precipitazioni che possano determinare un rischio idrogeologico, il codice di allerta è verde.

Inoltre, si raccomanda agli enti competenti di mettere in atto tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, in particolare si raccomanda di prestare attenzione alle strutture esposte alla sollecitazione dei venti forti previsti, nonché quelle esposte a possibili mareggiate.

Meteo, temperature in calo

I venti forti previsti per le giornate di martedì 1 e mercoledì 2 febbraio, come detto, proverranno da Nord e, di conseguenza, comporteranno una diminuzione delle temperature, soprattutto nei valori minimi. La giornata di martedì 1 febbraio, nonostante la presenza del sole, vedrà una temperature massima di 12 gradi e una minima di 4. Anche la giornata di mercoledì 2 febbraio sarà soleggiata, ma vedrà una ulteriore diminuzione delle temperature, con una massima di 12 gradi e una minima invece di 2 gradi.