Quantcast
Attualità

Tornano tutte le bancarelle al mercato di Cervinara

di  Redazione  -  22 Maggio 2020

Tornano tutte le bancarelle al mercato di Cervinara. Il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi informa che il mercato settimanale del 27 Maggio 2020 di svolgerà regolarmente con la presenza di tutti i settori merceologici. Naturalmente saranno predisposti tutti i controlli, e le misure di sicurezza nonché del distanziamento sociale. Ai cittadini si raccomanda l’uso delle mascherine onde evitare di ricevere un diniego all’accesso all’area mercato.

Normalità

Un altro piccolo passo verso una normalità diversa anche a Cervinara. Mercoledì scorso, dopo più di due mesi, era tornato il mercato settimanale con la presenza, però, solo degli ambulanti che commerciando in genere alimentari.

E’ stata una sorta di prova generale, con le bancarelle a distanza di sicurezza, i volontari della Protezione Civile che provvedono a misurare la temperatura a chi entra e gli agenti di polizia municipale pronti a far rispettare distanza di sicurezza e  l’uso delle mascherine.

E’ andato tutto nel migliore dei modi ed ora ci si prepara al ritorno in grande stile di uno dei mercati più frequentati della Valle Caudina. Certo, sarà indispensabile rispettare le necessarie prescrizioni, ma rivedere l’area di via San Cosma con clienti e commercianti, sarò davvero bello.

Villa comunale

Il primo cittadino sta lavorando anche alla riapertura della villa comunale. Si tratta del polmone verde che si trova nella centralissima via Roma, luogo del cuore per tutte le generazioni. In questo caso, però, si procede con cautela, in quanto, per evitare brutti scherzi, sarà necessaria una vigilanza costante.

Intanto, però, l’amministrazione comunale sta provvedendo al potenziamento dell’area giochi della villa comunale, quella dedicata ai bambini. Proprio da questa mattina è iniziata la sostituzione delle giostrine ed anche il terreno sarà dotato di un impianto di irrigazione.

Il ritorno del mercato in grande stile e la riapertura della villa comunale rappresentano degli importanti momenti di rinascita, a patto che tutto avvenga nel rispetto delle regole.