Cronaca

Trattore in un dirupo: muore agricoltore

Trattore in un dirupo: muore agricoltore

Trattore in un dirupo: muore agricoltore. Tragico incidente con il trattore nella tarda mattinata di oggi, martedì 28 giugno 2022. Un agricoltore di 85 anni è deceduto questa mattina in una frazione di campagna di Piandimeleto, in provincia di Pesaro e Urbino.

E’ deceduto perché sbalzato fuori dal suo trattore, a causa di una manovra errata o forse di un malore. Il trattore, che utilizzava guidandolo per svolgere dei lavori, forse a causa di una manovra errata o di un malore che ha colpito lo stesso conducente, è precipitato in un dirupo.

L’agricoltore è stato sbalzato fuori dalla cabina del trattore, ferendosi nella caduta in modo gravissimo, tanto da provocarne la morte. A dare l’allarme un agricoltore che era lì vicino. Sul posto si sono portati pompieri, carabinieri, ispettori dell’Asur e 118.

I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 12.30 circa in località Calzoppo per soccorrere l’agricoltore sbalzato fuori dalla cabina del trattore. La squadra di Macerata Feltria in collaborazione con i Sanitari del 118 hanno recuperato il conducente del mezzo.

Il corpo dell’agricoltore si trovava esamine nel dirupo sottostarne nel quale era precipitato. Dopo gli accertamenti eseguiti sul posto, il personale medico ne ha constatato il decesso. I vigili del fuoco hanno, poi, messo in sicurezza l’area dell’intervento.

Imprenditore agricolo 26enne muore schiacciato dal trattore

Nei giorni scorsi il giovane imprenditore agricolo di 26 anni, Marco Accordini, è morto schiacciato dalle ruote di un vecchio trattore. Stava lavorando, l’imprenditore agricolo, col trattore nell’azienda agricola di famiglia, all’interno della quale sorge anche l’agriturismo Acinatico, in località La Cà a Fumane (Verona), quando è rimasto schiacciato dal mezzo.

Da una prima ricostruzione, Accordini era intento a percorrere una salita rapida alla guida di un vecchio trattore, quando, facendo retromarcia, avrebbe urtato un muretto. A quel punto, il mezzo si sarebbe ribaltato schiacciando l’imprenditore agricolo.

Ma sono ancora del tutto da chiarire le esatte cause dell’incidente, risultato poi fatale al giovane imprenditore agricolo. La dinamica comunque è al vaglio degli uomini dell’Arma dei carabinieri di Fumane e degli ispettori dello Spisal dell’Ulss 9 Scaligera.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it