Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trenitalia assume in Campania, serve solo il diploma

Pubblicato il 21 Gennaio 2023 - 17:38

Trenitalia assume in Campania, serve solo il diploma

Trenitalia assume in Campania, serve solo il diploma. Un’opportunità lavorativa da non perdere che, in una fase storica così delicata dal punto di vista economico, potrebbe rappresentare una vera e propria svolta.

Parliamo della posizione lavorativa aperta da Trenitalia Campania (Società del Gruppo FS) che ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Capitreno e Customer Advisors.

Tra i requisiti richiesti, oltre al diploma (che è obbligatorio ed il voto potrebbe essere preferenziale), c’è la conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo (da indicare nell’apposito campo del form on-line) e la residenza nella Regione Campania.

Cosa fa un Capo Treno? Innanzitutto c’è da dire che il CT rappresenta l’immagine dell’Azienda per i passeggeri, una sorta di Brand Ambassador e garante della qualità dei servizi a bordo treno per la migliore esperienza di viaggio dei nostri clienti.

Un punto di riferimento per i viaggiatori sottobordo e a bordo del treno; il responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.

Cosa fa un Customer Advisor? La figura ricercata dovrà curare la qualità dei servizi a terra per offrire ai clienti un’esperienza di eccellenza in stazione. Un punto di riferimento in stazione in termini di accoglienza, orientamento e informazione per i clienti, anche in caso di criticità. C’è tempo fino al 27 gennaio 2023. Dunque bisogna fare presto e provare ad entrare nella famiglia delle Ferrovie dello Stato, clicca qui per candidarti.

Continua la lettura